La storia di Andrea Borsotti Osteopata
La salute del paziente è una prerogativa del mio lavoro.
Attualmente lavoro come libero professionista Osteopata; ho una pregressa esperienza lavorativa presso società sportive nell'hinterland milanese per poi lavorare presso uno studio medico e un centro fisioterapico a Milano dove tuttora ricevo i miei pazienti.
Sono anche assistente alla docenza presso l'Istituto Osteopatia SOMA Milano.
Ho conseguito il diploma in Osteopatia e partecipato ai corsi Postgraduate in: Osteopatia Pediatrica e Respirazione Primaria (biodinamica), sempre presso l'Istituto Osteopatia SOMA Milano.
Durante il periodo di formazione ho conseguito l'attestato di:
- Istruttore ginnastica posturale funzionale;
- Operatore specializzato nell'applicazione del Taping Elastico (corso ATS);
- Massaggiatore, frequentando un corso Teorico-Pratico sulle Tecniche del Massaggio Classico presso il Centro Olistico MIlanese.
Nelle esperienze precedenti mi sono specializzato nel ramo della biologia, conseguendo la laurea triennale in Biotecnologie e la laurea specialistica in Biologia presso L'Università Statale di Milano. Ho poi lavorato presso l'Istituto Mario Negri come ricercatore, dove ho sviluppato abilità nell'utilizzo dello Spettrometro di Massa (HPLC-ESI MS/MS) e analisi dei dati (Analyst di AB Sciex) per la valutazione del consumo di sostanze stupefacenti nelle città d'Italia e d'Europa.
Attualmente collaboro con diversi professionisti che operano in diversi settori tra cui dentisti, nutrizionisti, fisioterapisti e counselor.
"La vita è movimento, il movimento è vita." A. T. Still.